domenica 20 febbraio 2011

I (miei) VINCITORI DELL’OSCAR 2010/2011

PREMESSA: Allora… ad una settimana esatta dalla notte più importante per il cinema (almeno quello americano!), ecco che vi propongo i miei Oscar… Cioè le persone che io premierei il 27 febbraio… La premessa è doverosa perché secondo me sono in gara 4 FILM STUPENDI che meriterebbero l’Oscar ex aequo nelle categorie più importanti… sto parlando di The Social Network, Il cigno nero, Il grinta e Il discorso del re (a cui non ho assegnato nessun titolo nella mia classifica perché so che vincerà tutto e mi stanno antipatici i super premiati!!!)…

DUNQUE… eccovi qui di seguito i miei vincitori…

MIGLIOR FILM: The Social Network


ATTORE: Jeff Bridges per Il grinta (dovrei darlo a Colin Firth per Il discorso del re, ma odio chi vota all’Academy che penalizzerà Jeff solo perché ha vinto l’anno scorso il premio Oscar!)


ATTORE NON PROTAGONISTA: Christian Bale per The Fighter

ATTRICE NON PROTAGONISTIA: Jacki Weaver  per Animal Kingdom

SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: The Social Network - Aaron Sorkin

SCENEGGIATURA ORIGINALE: The Fighter - Scott Silver, Paul Tamasy, Eric Johnson; Keith Dorrington

FILM D’ANIMAZIONE: Dragon Trainer

FILM STRANIERO: La donna che canta

FOTOGRAFIA: Il cigno nero - Matthew Libatique

MONTAGGIO: The Social Network - Angus Wall e Kirk Baxter

SCENOGRAFIA: Il grinta - Jess Gonchor; Nancy Haigh

COSTUMI: Alice in Wonderland - Colleen Atwood

TRUCCO: The Wolfman - Rick Baker e Dave Elsey

COLONNA SONORA: The Social Network - Trent Reznor e Atticus Ross

CANZONE: “We Belong Together” - Toy Story 3 (Randy Newman)

EFFETTI VISIVI: Inception - Paul Franklin, Chris Corbould, Andrew Lockley e Peter Bebb

MONTAGGIO SONORO: Inception - Richard King

MIX SONORO: Inception - Lora Hirschberg, Gary A. Rizzo e Ed Novick

CORTOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE: Day & Night - Teddy Newton

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...